Talk:GNOME (Italiano)

From ArchWiki


Errori, correzioni, segnalazioni, dubbi o perplessità

Se qualcosa nel wiki, nella traduzione dalla pagina ufficiale, non è fatta a dovere, vi prego di segnalarlo qui.

Potete anche suggerire miglioramenti alla guida.

Riadattamenti

Sono stati cancellate molte categorie già presenti nel wiki (quindi dei doppioni), aggiornate con quelle nuove.

Le categorie sopra citate sono state reinserite seguendo l'allineamento con il wiki inglese.

Modifiche minori

Si potrebbe togliere del tutto il collegamento "Per maggiori informazioni consultare https://live.gnome.org/GnomeShell/CheatSheet" del paragrafo 4, visto che anche nel wiki inglese non è funzionante.


Problemi Utente

Ritardo nella chiusura di gnome3 durante lo spegnimento del PC

Salve a tutti sono un neo utente Arch e comunque tutto sommato sono abbastanza soddisfatto della mia installazione, sembra installato tutto a dovere anche se non capisco perchè allo spegnimento del PC la chiusura di gnome è piuttosto lenta. Se puo fare comodo saperlo ctrl alt backspace chiude xorg come di consueto, e pure se spengo col comando sudo halt. Il problema si verifica solo se clicco su "chiudi sessione" o "spegni..." dallo status menu di Gnome3.

Grazie a tutti per eventuale supporto

Matteo

____________________________________________________________________

Salve Matteo, purtroppo non ho idea di come velocizzare la cosa, ma se con il menù impiega 10 secondi invece che 3, credo che sia tutto normale. Se il tempo di attesa supera la manciata di minuti, allora c'è veramente qualche problema, ma per il resto sembra essere solo una questione di abitudine. Hai provato anche altri desktop manager (come per esempio KDE o LXDE o Enlightenment)? Prova a vedere se con loro hai gli stessi risultati...

TheREAL1