Talk:Yaourt (Italiano)

From ArchWiki
Revision as of 11:58, 25 March 2012 by Umby213 (Talk | contribs) ([archlinux.fr])

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Meglio Yaourt-git?

(Sposto qui commenti nella voce, molto più adeguati ad una discussione che all'inizio della pagina.)

Considerate, prima di chiedere aiuto:

  • Preferite l'installazione della versione yaourt-git invece del yaourt base, poiché alcune funzionalità sono malfunzionanti nella versione stabile.
  • Yaourt è uno script non ufficiale, e quindi non supportato.
  • Segnalate eventuali bug sul bugtracker di archlinux.fr

sercik: parlando sul canale irc di archlinux, mi hanno detto che non è necessario installare yaourt-git. tra l'altro esso prevede anche l'installazione di pacman4 che attualmente non è consigliato dagli utenti di archlinux. Non ho le competenze per poter negare questa guida, per carità, però io non consiglio di installare yourt-git, ma semplicemente yaourt. Sono arrivato a questa conclusione, anche perchè ho notato che non è possibile installare packagekit, se hai già installato pacman4 e yaourt-git.

Vedere anche Talk:Yaourt#Prefer_yaourt-git_.3F

Sì, hai ragione, yaourt-git secondo me non è consigliabile. Comunque ora il problema realtivo a pacman 4 è superato dato che è entrato in core. Comunque ora aggiorno la pagina che è molto "distante" dall'orginale inglese. Umby213 07:05, 10 March 2012 (EST)

[archlinux.fr]

Sulla pagine inglese è appena stata fatta questa modifica. In pratica viene rimosso ogni riferimento al repo francese. Concordo sul fatto che sarebbe meglio che i nuovi utenti Arch capiscano come funziona l'installazion da AUR tramite il download del tarball, l'estrazione e il makepkg, e quindi reputo giusto che almeno yaourt e package-query vengano installati in questo modo, ma evitare di dire "alle nuove leve" che esiste la possibilità di installarlo molto più facilmente con pacman mi sembra eccessivo. Per ora quindi non credo modificerò la pagina italiana. --Umby213 03:32, 25 March 2012 (EDT)

Quando vedi queste cose non farti problemi a annullare l'edit e chiedere spiegazioni all'utente nella sua talk page, soprattutto se come in questo caso è il primo edit dell'utente (quindi chiaramente inesperto) :) -- Kynikos 07:56, 25 March 2012 (EDT)
ok... sarà fatto... ho visto che hai già fatto te in questo caso. bene così :) -- Umby213 07:58, 25 March 2012 (EDT)