TeX Live (Italiano)

From ArchWiki
Revision as of 20:32, 25 September 2012 by Jstjohn (Talk | contribs) (Removed "building SVN packages" section. This section is hopelessly out-of-date: critical links broken, contains pacman/PKGBUILD stuff from 5 years ago, etc.)

Jump to: navigation, search

Tango-view-refresh-red.pngThis article or section is out of date.Tango-view-refresh-red.png

Reason: please use the first argument of the template to provide a brief explanation. (Discuss in Talk:TeX Live (Italiano)#)

Introduzione

Poiché tetex -- la distribuzione standard di Tex per i sistemi Unix -- non è più mantenuta, molti utenti hanno espresso la volontà di rimpiazzarlo con TeX Live. Si veda questa discussione per maggiori dettagli. La buona notizia è che i pacchetti TeXLive per Arch Linux (basati su TeXLive 2007 con tutti i pacchetti aggiuntivi di CTAN aggiornati all'ultima versione) si trovano ora in community (Sept. 27, 2007). Installando texlive-core si avrà a disposizione un sistema di composizione tipografica molto valido.

I pacchetti TeX Live sono raggruppati in due gruppi di pacchetti: texlive-most e texlive-lang

Il pacchetto essenziale texlive-core contiene l'albero base texmf-dist, mentre texlive-bin contiene i binari. Questo è basato sullo schema di installazione “medium” del cd originale di TeX Live. Tutti gli altri pacchetti sono basati sulle relative collezioni di TeX Live. I link portano a una lista dei pacchetti CTAN in ogni pacchetto Arch.

Alternativa: TeX Live con l'ISO del DVD montata come loop device

Guardare TeXLive_from_iso